Gli Inizi

… verso la fine del secondo conflitto mondiale (in uno dei momenti più difficili della nostra storia), i miei nonni Valentino e Giuseppina, da poco sposati, ebbero modo di intraprendere i loro primi commerci di oggetti e mobili d’antiquariato. Mossero i loro primi passi nelle nostre meravigliose vallate, animati da una sana passione per le “cose belle e di valore artistico ”. Seppero intuire e cogliere l’opportunità di poter avviare la propria attività. Fin da subito, furono attratti in particolare, dagli arredi e dalle suppellettili magnificamente decorati con motivi floreali, molto allegri e vivaci, che si trovavano nelle loro Terre  Tirolesi e Ladine ai piedi delle DOLOMITI. Bisognava, però, riuscire a coniugare questa grande passione con un lavoro, che garantisse un minimo di sostentamento economico, in un momento così drammatico e difficile. Da lì a poco la passione divenne professione, e la professione attività, portata avanti con sacrifici e rinunce in attesa di tempi migliori. Arrivarono gli anni  ʾ60, e con essi i primi turisti, a visitare i nostri luoghi e i nostri paesaggi. Soggiornando nei primi alberghi e presso alcune abitazioni private, ebbero modo di vedere i nostri mobili, e di approfondire le loro conoscenze sulla nostra STORIA e sulla nostra CULTURA. Con l’aumento del turismo crebbe anche il lavoro. Nacque perciò l’esigenza di avere un punto vendita fisso, che venne aperto alla fine degli anni ʾ60, specializzato proprio negli arredi  tirolesi antichi. Da lì a poco i miei nonni lasciarono il posto a mio padre, che diede nuovo impulso all’attività, migliorandone i servizi e la qualità selettiva dei prodotti. Così fino alla fine degli anni ʾ80 , quando a lui subentrai io, suo figlio Paolo.

  • Uno dei miei primi obiettivi seppur nel mantenimento delle tradizioni, fu quello di adottare un criterio deontologico, nella gestione dell’attività, nei rapporti con la clientela e nei riguardi delle richieste e delle osservazioni pervenute.
  • Ho proceduto poi con un’ulteriore selezione dei prodotti, al fine di valorizzarne al meglio le qualità estetiche intrinseche.
  • Fornisco inoltre un EXPERTISE che certifica l’autenticità, la provenienza e la qualità, di ogni acquisto effettuato, al fine di garantire al fruitore finale, la sicurezza e tranquillità necessarie, al riparo da qualsiasi forma di contraffazione e falsificazione.
  • La soddisfazione finale del cliente riveste per me una grande importanza ed esalta e traina la mia volontà nel portare avanti una professione così affascinante.

“ … nel mio negozio, … OGGI come ALLORA… , sentiamo vivi quei sentimenti, che spinsero allora i miei nonni ad intraprendere questo cammino di entusiasmo e passione nello svolgere bene il nostro lavoro… ”

Paolo Slaviero  Predazzo 13/01/2020

Home

Torna a visitare il nostro sito e scoprire tanto altro

Il Mobile Tirolese

il segno tangibile di una vita passata che ancora comunica con noi, con il nostro animo, col nostro cuore

Investire in Arte

Da sempre si è investito in arte, lo si è fatto in tutti i periodi della storia, per soddisfare il proprio bisogno di conoscenza

Menu

By using this website you agree to accept our Privacy Policy and Terms & Conditions